Gallery
Concerti classici, Musica da film e Musica pop
Concerto polistrumentale - Teatro ISM Milano
Jacopo Enrico Scipioni, Nicolò Scipioni, Monica Zaru, Maja Reljin Davidovic
Nicolò e Jacopo hanno tenuto un Concerto Polistrumentale presso l’ISM Theatre, teatro internazionale, riscuotendo molto successo tra il giovane pubblico per la loro emozionante interpretazione. I due fratelli polistrumentisti, insieme alla Soprano Maja Relijn Davidovic e a Monica Zaru, hanno intrapreso un viaggio musicale attraversando diverse epoche e stili, esibendosi alla Chitarra, al Flauto, alla Batteria, al Violino, al Pianoforte, alla Fisarmonica e alla Voce. La performance di grande talento, ha ricevuto apprezzamenti dal pubblico e dalla critica, che li ha già richiesti per altri concerti.
VII Rassegna Itinerari Letterari con Bruno Canino - Jacopo e Nicolò Scipioni
Jacopo e Nicolò hanno partecipato con grande entusiasmo alla VII Rassegna “Itinerari Letterari e Storici dell’Identità Sarda”, esibendosi al fianco del celebre pianista Bruno Canino durante il concerto inaugurale della Stagione. L’evento, ospitato nell’ambito del Festival DiVerso, ha rappresentato per i due giovani musicisti un'occasione straordinaria per suonare insieme ad un Maestro di fama internazionale. La Rassegna, dedicata alle diversità, non solo ha promosso un dialogo culturale ma ha anche messo in risalto il talento emergente di Jacopo e Nicolò, esibitisi rispettivamente in qualità di flautista e di violinista, consolidando il loro percorso artistico, già ricco di esperienze musicali seppur in così giovane età. Il Concerto è stato realizzato con il sostegno dell'Assessorato della Cultura del Comune di Cagliari.
Music Week 2018 - Jacopo Enrico Scipioni
A soli 11 anni Jacopo ha partecipato alla prestigiosa “Milano Music Week”, la settimana della musica, invitato dall'AFI (Associazione Fonografici Italiani). Durante l'evento, Jacopo ha condiviso il palco con grandi nomi della musica italiana quali Amedeo Minghi, Mogol, Irene Fornaciari, che ha espresso personalmente al giovane le lodi per le sue spiccate doti musicali... Un'esperienza indimenticabile che ha segnato l'inizio del suo promettente percorso artistico.